Ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Mascheroni di Bergamo, mi sono laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia e, subito dopo il servizio militare e i due anni di praticantato, ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Dal 2003 sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo.
Ho maturato una rilevante esperienza nell’attività del recupero dei crediti di banche, di aziende e di privati sia in fase stragiudiziale che giudiziale; ho seguito numerose vertenze di diritto civile (fra l’altro in tema di compravendita, appalto, locazione, leasing, comodato, condominio, proprietà, usufrutto, servitù, usucapione, sinistri stradali, assicurazione alla persona alla professione al patrimonio, infortunistica, spedizione e trasporto, espropriazione per pubblica utilità, responsabilità medica, risarcimento danni...) e di diritto di famiglia (fra l'altro in tema di separazione, divorzio, amministrazione di sostegno, fondo patrimoniale, testamenti ed eredità...). Ho gestito diverse esigenze di contrattualistica per aziende e privati. Ho raggiunto numerose transazioni conciliative per prevenire o comporre liti. Esercito la professione forense dinanzi ai Giudici, ai Tribunali ed alle Corti di primo grado e di appello (in particolare di Bergamo, Brescia e Milano) e dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione.
La soddisfazione del cliente rappresenta il fine e lo strumento della mia realizzazione professionale. Ho spiccate doti relazionali che, quando risulti opportuno per il mio assistito, facilitano il raggiungimento di rapide e favorevoli soluzioni transattive. Sono convinto che sia fondamentale creare un saldo rapporto fiduciario con il cliente e, in tale ottica, garantisco assoluta dedizione alla causa, reperibilità costante e ampia disponibilità a convegni e a trasferte.